Ultima modifica: 10 marzo 2018
News > Progetto “Olimpiadi della Matematica” – Grande successo della nostra scuola

Progetto “Olimpiadi della Matematica” – Grande successo della nostra scuola

La squadra del Liceo Corradini ha vinto la Coppa Faedo

Gara a Squadre – Classifica finale

Con la presente ho l’orgoglio di comunicarvi un’altra splendida notizia relativa alle Olimpiadi di Matematica: altro successo per il Corradini!
Venerdì 2 marzo, si è disputata a Vicenza la gara di Matematica a squadre, valida per la qualificazione alla Fase Finale Nazionale, relativa al progetto “Olimpiadi della Matematica”.
La squadra del Liceo Corradini ha vinto la Coppa Faedo. In gara c’erano 36 squadre provenienti da tutto il Veneto, il Friuli e la Lombardia.
I nostri alunni in campo – Daniela Perlini (capitano), Alberto Agnolin, Stefan Dakic,  Matteo Manzardo, Jacopo Piccione, Samuele Toniolo, Ilaria Veterlani – hanno affrontato con determinazione e impegno la prova, dimostrando un grande spirito di squadra. Dopo due ore di avvincente gara, si sono aggiudicati l’ammissione alla Finale Nazionale delle Olimpiadi della Matematica (dal 3 al 6 maggio a Cesenatico), e, per la seconda volta in tre anni, l’ambito trofeo!
I docenti responsabili del progetto, proff. Anna Dalla Valle, Gino Zordan e Lorenzo Meneghini, hanno seguito con passione questi studenti, sapendoli motivare e stimolare in loro capacità e competenze che si sono dimostrate essenziali per la vittoria finale.
Le mie più sentite congratulazioni alla squadra vincitrice e un particolare ringraziamento ai docenti e a tutti gli studenti che partecipano con entusiasmo alle lezioni e agli allenamenti del progetto.
Il 2 marzo un’altra squadra del Corradini ha partecipato a Pordenone  ad un’altra gara di qualificazione alla finale nazionale. Il mio personale riconoscimento anche a questi alunni che, pur non avendo vinto, si sono comunque posizionati brillantemente

Gara a Squadre – Classifica finale