Ultima modifica: 9 maggio 2017
News > FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA 2017

FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA 2017

Si sono concluse le finali nazionali, individuali e a squadre, disputate a Cesenatico dal 4 al 6 Maggio 2017

Thiene 8 Maggio 2017

Oggetto: Finali nazionali delle Olimpiadi della matematica 2017

Si sono concluse le finali nazionali, individuali e a squadre, delle Olimpiadi della Matematica, disputate a Cesenatico dal 4 al 6 Maggio 2017.

Per la gara a squadre, venerdì abbiamo disputato la semifinale giungendo secondi distaccati di soli 2 punti sui 900 conseguiti,guadagnando per la prima volta la finalissima nazionale, alla quale hanno partecipato 32 squadre delle oltre 900 iniziali che da tutta Italia hanno affrontato le selezioni.

Alla finalissima disputata sabato, la squadra del Liceo Corradini ha stupito il pubblico emozionando i presenti al palazzetto dello sport di Cesenatico alternandosi per due ore circa al primo e secondo posto.

Il gruppo dei 7 alunni che ha disputato le gare delle olimpiadi della matematica è costituito da:
BONOLLO Alessandro 5BS
DAKIC Stefan 4BSA
MACULAN Mattia 5ASA
MANZARDO Matteo 4BSA
MIOLATO Mattia 5AS
PERLINI Daniela 4BSA
PICCIONE Jacopo Pedro 3BS.

Alla fine la squadra è stata classificata QUINTA ASSOLUTA NAZIONALE e premiata con targa dal comitato olimpico. Questo risultato è il più IMPORTANTE DI SEMPRE DELLA PROVINCIA PER LA GARA A SQUADRE. Alla finale nazionale individuale il nostro Liceo è stato rappresentato da 3 studenti su 8 selezionati tra tutta la provincia:

Perlini Danilea, Maculan Mattia e Miolato Mattia che hanno disputato la gara individuale di quattro ore e mezza il venerdì mattino e solamente la domenica abbiamo ricevuto la comunicazione dei seguenti risultati:

Medaglia d’oro  MACULAN Mattia

Medaglia di bronzo  PERLINI Daniela

Menzione d’onore  MIOLATO Mattia

Tutta la spedizione, composta da due ragazze e sette ragazzi, si è comportata egregiamente distinguendosi per il miglior risultato conseguito finora dal Liceo.

Congratulazioni, siamo fieri di Voi, avete lavorato duramente per molti pomeriggi, anche con divertimento……… e il lavoro paga!

Un ringraziamento speciale va inoltre a tutti i ragazzi del Liceo che in questi mesi hanno dedicato tempo ed energie per il progetto olimpico, creando un gruppo compatto e affiatato da cui è scaturita questa grande impresa.”

Il referente                                                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Zordan Gino Mario                                                                                                             Prof.ssa Alessandra Zuffellato