Ultima modifica: 4 ottobre 2017
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Calendario impegni

Calendario delle attività  anno scolastico 2017/18

Calendario delle attività anno scolastico 2017/18

Calendario delle attività
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Etichetta : Calendario delle attività

 

SETTEMBRE 2017 (n. 16 giorni di lezione)

     

dalle ore

alle ore

Venerdì

1

Assunzione in servizio personale con nuova nomina

Collegio Docenti

1. Approvazione verbale della seduta precedente;

2. Presentazione della DS;

3. Presentazione nuovi Docenti;

4. Comunicazioni della Dirigente:

• Nomina Collaboratori, Coordinatori e Collaboratori del Coordinatore di classe;

• Organico di Istituto, n° alunni, n° classi, n° personale A.T.A.;

• Resoconto esiti a.s. 16-17 (giugno/agosto);

• Uso Registri, segnalazioni, annotazioni e valutazioni;

• Controllo assenze/ritardi/uscite e loro segnalazione;

• Segnalazione eventuali danni (verbale consegna aula) / Uso di laboratori e Aule speciali;

• Comunicazioni alle famiglie (formalizzazione);

• Verifiche scritte/orali per studenti DSA/BES;

• Doveri di sorveglianza/ Disposizioni per il Fumo;

• Proposte/osservazioni da parte dei docenti;

5. Calendario a.s. 2017/18 e suddivisione a.s.;

6. Organizzazione lavori del Collegio (Dipartimenti, Commissioni, Gruppi di lavoro …);

7. Designazioni Commissioni (accoglienza, Integrazione e Inclusione, DSA, Referente per l’Adozione, …);

8. Presa d’atto del Piano delle Attività;

9. Designazione aree figure strumentali e termine per la presentazione delle candidature;

10. Attività alternative all’IRC;

11. Indicazioni per la presentazione dei Progetti di Istituto;

12. Alunni che chiedono l’iscrizione per la 3^ volta;

13. Prove per classi parallele;

14. Orario lezioni;

15. Recupero orario di lezione;

16. Attività Sicurezza;

17. Giornate dedicate allo Sport (15,17,18-02-2018);

18. Criteri per l’effettuazione delle Visite/Viaggi di istruzione (abbinamenti, distanze, …);

19. Varie ed eventuali..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12.15

Sabato

2

Commissione accoglienza

Classi 1^

(Coordinatori, Collaboratori del Coordinatore, FF.SS. Orientamento e Studenti, Coordinatore Dipartimento Scienze Motorie)

 

Programmazione attività di accoglienza

 

09:00

 

11:00

Esami integrativi

08:00

13:00

Lunedì

4

Esami integrativi

08:00

13:00

Riunione DS, Collaboratori della DS e Coordinatori di Dipartimento

1. Organizzazione Dipartimenti;

2. Rapporto di Autovalutazione e Piano di Miglioramento di istituto;

3. Proposte di acquisto materiali;

4. Organizzazione prove per classi parallele;

5. Formulazione Prove Esperte (classi 1^, 2^ e 4^);

6. UdA obbligatorie per le classi 1^, 2^, 3^ e 4^ ;

7. Definizione di almeno 2 prove con obiettivi minimi di apprendimento per classi parallele;

8. Organizzazione attività di ASL per il Triennio (200 ore).

11:00

12:30

Martedì

5

Riunione DS, Coordinatori di Classe e Collaboratori del Coordinatore di Classe

1. Compiti del Coordinatore di Classe;

2. Compiti del Collaboratore del Coordinatore di Classe;

3. Rapporti con le famiglie;

4. Formalizzazione delle comunicazioni Scuola/Famiglia;

5. Organizzazione prove per classi parallele;

6. Formulazione Prove Esperte (classi 1^, 2^ e 4^);

7. UdA obbligatorie per le classi 1^, 2^, 3^ e 4^;

8. Definizione di almeno 2 prove con obiettivi minimi di apprendimento per classi parallele;

9. Organizzazione attività di ASL per il Triennio (200 ore);

10. Gestione studenti H, DSA, BES, Adottati e Stranieri;

11. Progetti di promozione delle Eccellenze.

 

11:30

 

13:00

Mercoledì

6

Orientainsegnati per docenti Istituti secondari di I e II grado:

– Attività di confronto sulle competenze in entrata e di presentazione dell’Istituto a docenti della Scuola Secondaria di I della Rete dell’Orientamento;

– Visita dei docenti alle aziende prescelte.

09:00

12:00

Giovedì

7

Riunione Dipartimenti Disciplinari

1. Presentazione Nuovi Docenti;

2. Individuazione Coordinatore Dipartimento e Verbalizzatore;

3. Resoconto esami di stato 2016-17 e conseguenti proposte per la programmazione didattica;

4. Programmazione disciplinare (anche in riferimento alle competenze per assi culturali sia del Biennio che nel Triennio);

5. Definizione degli obiettivi minimi di apprendimento per anno di corso; 6. Analisi e revisione del curricolo di Istituto organizzato per competenze, secondo gIi orientamenti contenuti nel D.M. 139/2007 e nelle Indicazioni nazionali per i Licei;

7. Indicazioni delle competenze disciplinari e trasversali da acquisire nei percorsi di ASL (hard e soft skills);

8. Griglie di valutazione in tutte le discipline (revisione-aggiornamento per inserimento nel PTOF): verifica della loro coerenza con i descrittori previsti in termini di conoscenze, abilità e competenze;

9. Proposte di acquisto materiali da inoltrare entro 3 gg. a Segr. Amministrativa;

10. Organizzazione prove per classi parallele (almeno 2);

11. Formulazione Prove Esperte (classi 1^, 2^ e 4^);

12. Test d’Ingresso per le classi Prime;

13. Proposte progetti/attività;

14. Organizzazione attività di ASL per il Triennio (200 ore);

15. 3^ Prova esami di Stato e Colloquio orale: valorizzazione esperienza di ASL;

16. Varie ed eventuali.

 

Qualora i punti all’o.d.g. non dovessero essere esauriti, ogni Dipartimento procederà con una convocazione autonoma in data concordata con la DS.

Ricordo che tutto il materiale prodotto va trasmesso al N.I.V. (Nucleo di Valutazione Interno – Gruppo Qualità)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

08:30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11:00

Consigli di Classe Classe 1^

Organizzazione Attività di Accoglienza e suddivisione compiti

11.00

12.30

Venerdì

8

Scrutini esami integrativi

08:30

09:30

Lunedì

11

Riunione personale ATA

Direttive D.S. e D.S.G.A. per inizio a.s. 2017/18

14:30

15:30

Martedì

12

Riunione DS, Staff di Dirigenza, FF.SS. e coordinatori di Dipartimento

09:00

10:30

Mercoledì

13

Inizio Attività Didattica per tutte le classi (tranne le classi Prime)

08:00

12:00

Inizio Attività Didattica per le classi classi Prime

9.00

12:00

Consiglio di Presidenza (solo Collaboratori DS)

12:30

13:30

Lunedì

18

Riunione Comitato Studentesco con DS e Collaboratori della DS – Aula Magna Sede Centrale

07:45

08:45

Martedì

19

Consigli di Classe Classe 1^

1. Presentazione alunni con disabilità (I coordinatori di classe si attiveranno con il Coordinatore del Dipartimento di Sostegno per invitare eventuali specialisti ASL/privati di riferimento, i docenti di riferimento della scuola secondaria di I grado di provenienza e i genitori);

2. Programmazione di classe;

3. Progetti ed attività (indicare obiettivi, discipline coinvolte, modalità e tempi di attuazione);

4. Visite e viaggi di istruzione (definizione di mete, accompagnatori effettivi e supplenti, abbinamenti classi);

5. Raccolta informazioni per stesura PEI alunni certificati, PDP alunni DSA, PEP alunni adottati, stranieri e individuazione possibili BES;

6. Varie ed eventuali.

Consigli di Classe Classe 1^

1CLAL (LING IFS + CLA)

14:15

15:45

1A SC. SC. APPL.

15:45

17:15

1BL IST

17:15

18:45

Mercoledì

20

Consigli di Classe Classe 1^

1A SCIENZE UMANE

14:15

15:45

1A SCIENZE UMANE ECON.

15:45

17:15

Giovedì

21

Consigli di Classe Classe 1^

1A SCIENTIFICO

14:15

15:45

1B SCIENTIFICO

15:45

17:15

Sabato

23

Scadenza presentazione candidature Funzioni Strumentali

Martedì

26

Collegio Docenti

1. Approvazione verbale seduta precedente;

2. Assegnazione Funzioni Strumentali: comunicazione;

3. Giornate dedicate allo Sport (15,17,18-02-2018);

4. Attività di recupero, sostegno, approfondimento, sportello disciplinare, studenti tutor;

5. Comunicazioni della D.S. (Coordinatori di Dipartimento, … );

6. Rapporto Autovalutazione di Istituto (Obiettivi di Miglioramento);

7. Piano di Miglioramento di Istituto;

8. Adesione sperimentazione Liceo breve;

9. D Lgs n 62 13_4_17 Valutazione ed esami di Stato;

10. Atto di indirizzo della DS per il PTOF;

11. Eventuali proposte per modifica PTOF;

12. Varie ed eventuali.

 

 

 

 

 

 

 

14:30

 

 

 

 

 

 

 

17:00

Riunione Nuovi Docenti

17:15

18:15

Giovedì

28

Corso di Formazione “Empatia e Comunicazione Non Violenta”, relatrice d.ssa Castoldi Giovanna – Aula Magna IPS “G.B. Garbin” – Schio

14:30

17:30

 

OTTOBRE 2017 (n. 26 giorni di lezione)

         

dalle ore

alle ore

Lunedì

2

Inizio ricevimento genitori su appuntamento da richiedere preventivamente al docente

Consigli di Classe (solo Docenti)

 

1. Analisi prove d’ingresso (in particolare per le classi prime);

2. Programmazione di classe;

3. Progetti/Attività (indicare obiettivi, discipline coinvolte, modalità e tempi di attuazione);

4. Visite e Viaggi di istruzione (definizione di mete, accompagnatori effettivi e supplenti, abbinamenti classi);

5. Raccolta informazioni per stesura PEI alunni certificati, PDP alunni DSA, PEP alunni adottati, stranieri e individuazione possibili BES;

6. Organizzazione delle attività di valutazione dei percorsi di ASL (solo classi 5^);

7. Verifica Formazione Sicurezza generale degli studenti e invio nominativi studenti non formati a Segreteria Didattica (entro 5 gg.);

8. Programmazione moduli CLIL (precisare docente e UdA proposte);

9. Varie ed eventuali.

Consigli di Classe

2AC

4AS

14:15

15:30

2ASA

4ASU

15:30

16:45

2AL

4BS

16:45

18:00

Martedì

3

Consigli di Classe

2CL

2BS

14:15

15:30

2AS

5BL

15:30

16:45

2BSU

5CL

16:45

18:00

Mercoledì

4

Consigli di Classe

5AS/5ASA

5AC

14:15

15:30

2ASE

3CL

15:30

16:45

2BSE

5AL

16:45

18:00

Giovedì

5

Consigli di Classe

2BL

3AC/3AS

14:15

15:30

3AL

5BS

15:30

16:45

1ASE

5BSA

16:45

18:00

1ASU

3BL

18:00

19:15

Venerdì

6

Consigli di Classe

3DL

3BS

14:15

15:30

1BS

5DL

15:30

16:45

1BL

3ASU

16:45

18:00

Lunedì

9

Scadenza presentazione Schede Progetti

ore 13:00

Consigli di Classe

3BSU

1AS

14:15

15:30

2ASU

3ASA

15:30

16:45

4AC

4AL

16:45

18:00

Martedì

10

Consigli di Classe

 

1ASA

4ASA

14:15

15:30

3ASE

4BL

15:30

16:45

4CL/4ASE

1AC/1AL

16:45

17:30

Giovedì

11

Consiglio di Presidenza e Funzioni Strumentali

1. Analisi e attribuzione Progetti a.s. 2017 – 2018;

2. Organizzazione riunioni genitori.

 

14:30

 

16:00

Venerdì

13

Corso di Formazione “Empatia e Comunicazione Non Violenta”, relatrice d.ssa Castoldi Giovanna – Aula Magna

14:30

17:30

Sabato

14

Consegna Piani di Lavoro di classe e Progetti

Assemblee e Accoglienza genitori delle classi Prime – Teatro Fonato Via Carlo del Prete e rispettive aule

Le assemblee saranno presiedute dalla Dirigente Scolastica per la 1^ parte, poi dai docenti coordinatori di classe e tratteranno il seguente o.d.g.:

1.Presentazione attività classe 1^; 2.Organigramma e Funzionigramma di Istituto;

3.Rendicontazione utilizzo contributo famiglie;

4.Rapporto di Autovalutazione di Istituto e Piano di Miglioramento;

5.Profilo della classe;

6.Presentazione del Piano Annuale di Lavoro; 7.Attività di Accoglienza e Patto di Corresponsabilità;

8.Procedure per l’elezione dei rappresentanti di classe e costituzione del seggio (presidente e 2 scrutatori).

 

 

 

 

 

 

 

10:00

 

 

 

 

 

 

 

12:00

Lunedì

16

Attività di formazione per la sicurezza

14:30

18:30

Martedì

17

Riunione genitori Classi 3^ presso Teatro Fonato Via Carlo del Prete

Le assemblee saranno presiedute dalla Dirigente Scolastica e tratteranno il seguente o.d.g.:

1. Presentazione attività classe 3^;

2. Organigramma e Funzionigramma di Istituto;

3. Rendicontazione utilizzo contributo famiglie;

4. Rapporto di Autovalutazione di Istituto e Piano di Miglioramento.

 

 

 

 

19:30

 

 

 

 

21:00

Giovedì

19

Riunione genitori Classi 4^ presso Teatro Fonato Via Carlo del Prete

Le assemblee saranno presiedute dalla Dirigente Scolastica e tratteranno il seguente o.d.g.: 1. Presentazione attività classe 4^;

2. Alternanza Scuola-Lavoro;

3. Organigramma e Funzionigramma di Istituto;

4. Rendicontazione utilizzo contributo famiglie;

5. Rapporto di Autovalutazione di Istituto e Piano di Miglioramento.

 

 

 

 

19:30

 

 

 

 

21:00

Venerdì

20

Assemblee di classe (tranne le classi Prime) per il rinnovo degli Organi Collegiali componente Genitori

Le assemblee saranno presiedute dai docenti coordinatori di classe, coadiuvati dai verbalizzatori, che tratteranno il seguente o.d.g:

1. Profilo della classe;

2. Presentazione del Piano Annuale di Lavoro;

3. Procedure per l’elezione dei rappresentanti di classe e costituzione del seggio (presidente e 2 scrutatori).

 

 

 

19:00

 

 

 

20:00

Sabato

21

Elezione Rappresentanti della componente Studenti (ad eccezione delle Classi Prime)

ultima ora di Lezione

Lunedì

23

Consiglio di Presidenza e Figura Strumentale

P.T.O.F.

Esame Proposte per il P.T.O.F.

14:30

16:00

data da destinarsi

Presentazione ai genitori classe 3^ Secondaria di I grado dell’offerta formativa degli Istituti Secondari II grado presso il Teatro Comunale di Thiene

20:30

23:00

Mercoledì

25

Riunione genitori Classi 5^ presso Teatro Fonato Via Carlo del Prete

Le assemblee saranno presiedute Dalla DS e tratteranno il seguente o.d.g.:

1. presentazione delle attività di classe 5^;

2. Esami di Stato 2017/’18;

3. Organigramma e Funzionigramma di Istituto

4. Rendicontazione utilizzo contributo famiglie;

5. Rapporto di Autovalutazione di Istituto e Piano di Miglioramento

19:00

21:00

Venerdì

27

Collegio Docenti

1. Approvazione verbale seduta precedente

2. Recuperi Insufficienze 1° quadrimestre;

3. Nomina Tutor per docenti neo-immessi in ruolo;

4. Restituzione dati INVALSI a.s. 2016-17;

5. ASL e didattica;

6. Piano della Formazione;

7. Curricolo di Istituto per competenze;

8. Approvazione modifiche P.T.O.F.;

9. Varie ed eventuali.

 

 

 

 

 

14:30

 

 

 

 

 

17:00

Riunione genitori Classi 2^ presso Teatro Fonato Via Carlo del Prete

Le assemblee saranno presiedute dalla Dirigente Scolastica e tratteranno il seguente o.d.g.:

1. Presentazione attività classe 2^;

2. Organigramma e Funzionigramma di Istituto;

3. Rendicontazione utilizzo contributo famiglie;

4. Rapporto di Autovalutazione di Istituto e Piano di Miglioramento.

19:00

21:00

Martedì

31

Consegna Programmazione Disciplinare

 

NOVEMBRE 2017 (n. 25 giorni di lezione)

         

dalle ore

alle ore

Mercoledì

1

Festa di tutti i Santi

Giovedì

2

Attività di formazione per la sicurezza/ Collegio Docenti su ASL

14:30

18:30

Lunedì

13

Incontro di presentazione scuole superiori c/o Teatro Comunale di Thiene

Martedì

14

Riunione informativa per l’Organizzazione dell’ASL (Docenti di Classe 3^ e 4^)

14:30

16:00

Mercoledì

15

Corso di Formazione “Empatia e Comunicazione Non Violenta”, relatrice d.ssa Castoldi Giovanna – Aula Magna

14:30

17:30

Sabato

18

CampuSchio Orienta: Forum per l’Orientamento

15.00

19:00

Domenica

19

CampuSchio Orienta: Forum per l’Orientamento

15.00

19.00

   

Consigli di classe (a tre componenti) I primi 45′ si riuniscono solo i docenti, nei successivi 30′ ci sarà l’incontro con i rappresentanti dei genitori e alunni eletti per il corrente anno scolastico. Mentre i docenti si riuniscono in consiglio, i genitori e alunni potranno incontrarsi separatamente per conoscersi e discutere della situazione della classe.

1. Approvazione verbale seduta precedente;

2. Analisi della situazione della classe e individuazione alunni in difficoltà da segnalare al servizio di peer tutoring;

3. Visite e viaggi di istruzione (solo per le classi che non hanno fatto alcuna proposta nei precedenti consigli);

4. Predisposizione finale dei PEI per alunni certificati (eventuale presenza della famiglia ed esperti esterni);

5. Predisposizione finale dei P.D.P. per alunni DSA/BES e P.E.P. per alunni Adottati / Stranieri (eventuale presenza della famiglia ed esperti esterni invitati dal coordinatore di classe – casi nuovi);

6. Verifica formazione sulla sicurezza degli alunni;

7. Organizzazione ASL (classi Terze e Quarte);

8. Predisposizione calendario Simulazione prove d’esame (classi Quinte. Almeno 2 simulazioni di I e II prova e 3 di III prova);

9. Individuazione degli studenti tutor per attività di “peer tutoring”;

10. Individuazione casi da inserire nei progetti contro la disperione scolastica (es. Officina di Marino) (solo classi 1^ e 2^);

11. Varie ed eventuali.

Lunedì

20

Consigli di Classe

2AC

4AS

14:15

15:30

2ASA

4ASU

15:30

16:45

2AL

4BS

16:45

18:00

Martedì

21

Consigli di Classe

2CL

2BS

14:15

15:30

2AS

5BL

15:30

16:45

2BSU

5CL

16:45

18:00

Mercoledì

22

Consigli di Classe

5AS/5ASA

5AC

14:15

15:30

2ASE

3CL

15:30

16:45

2BSE

5AL

16:45

18:00

Giovedì

23

Consigli di Classe

2BL

3AC/3AS

14:15

15:30

3AL

5BS

15:30

16:45

1ASE

5BSA

16:45

18:00

1ASU

3BL

18:00

19:15

Venerdì

24

Consigli di Classe

 

3DL

3BS

14:15

15:30

1BS

5DL

15:30

16:45

1BL

3ASU

16:45

18:00

Lunedì

27

Consigli di Classe

 

3BSU

1AS

14:15

15:30

2ASU

3ASA

15:30

16:45

4AC

4AL

16:45

18:00

Martedì

28

Consigli di Classe

 

1ASA

4ASA

14:15

15:30

3ASE

4BL

15:30

16:45

   

4CL/4ASE

1AC/1AL

16:45

17:30

da definire

 

Stage 3^ Medie SEDE DI THIENE

Sabato

 

M.I.Th. (Meeting Istituti Thienesi presso padiglione Fieristico)

25

Termine presentazione domande Esame di Stato per candidati INTERNI E PRIVATIS

TI

Domenica

26

M.I.Th. (Meeting Istituti Thienesi presso padiglione Fieristico) (data Ipotetica)

 

DICEMBRE 2017 (n. 17 giorni di lezione)

 
       

dalle ore

alle ore

da definire

 

Stage 3^ medie SEDE di THIENE

08:30

12:00

   

Stage 3^ medie SEDE di THIENE

08:30

12:00

Venerdì

1

Visitone su appuntamento da richiedere preventivamente al docente

16:00

20:00

Venerdì

8

Festa Immacolata Concezione

Sabato

9

Ponte dell’Immacolata

Mercoledì

13

Corso di Formazione “Empatia e Comunicazione Non Violenta”, relatrice d.ssa Castoldi Giovanna – Aula Magna

 

14:30

 

17:30

Sabato

16

Riunione Formazione per ASL Alunni Classe 3^ + Genitori – Aula Magna Sede Centrale

9.00

10:30

Giornata del Riconoscimento – Aula Magna sede Centrale

11:00

12:30

Termine ricevimento genitori

da definire

Stage 3^ medie SEDE di THIENE

08:30

12:00

Venerdì

22

Termine I Quadrimestre

Sabato

23

Inizio vacanze natalizie

 

 

GENNAIO 2018 (n. 21 giorni di lezione)

         

dalle ore

alle ore

Lunedì

8

Ripresa delle lezioni dopo la sospensione per vacanze natalizie

 

da lunedì 8 a venerdì 13

Settimana di esperienza di Alternanza Scuola Lavoro Classe Terza in base alla programmazione dei singoli Consigli di Classe

 

 

 

 

 

da definire

 

 

 

Collegio Docenti

 

1. Approvazione verbale seduta precedente;

2. Verifica Programma Triennale della Trasparenza ed Integrità;

3. Prove INVALSI (analisi dati e organizzazione attività di preparazione);

4. Attività da definire

 

 

 

14:30

 

 

 

16:30

 

Scuola Aperta sede di THIENE

15:00

18:00

Scuola Aperta: Sportello su appuntamento

10:00

12:00

Lunedì

8

Inizio II Quadrimestre

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì

 

 

 

 

 

 

 

 

9

Scrutini 1° quadrimestre – presso la sede Centrale – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

1AC

14:00

14:30

1AL

14:30

15:00

1ASA

15:00

15:30

1BL

15:30

16:00

1AS

16:00

16:30

1BS

16:30

17:00

1ASU

17:00

17:30

1ASE

17:30

18:00

2AC

18:00

18:30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10

Scrutini 1° quadrimestre – presso la sede Centrale – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

2ASA

14:00

14:30

2AL

14:30

15:00

2BL

15:00

15:30

2CL

15:30

16:00

2AS

16:00

16:30

2BS

16:30

17:00

2ASU

17:00

17:30

2BSU

17:30

18:00

2ASE

18:00

18:30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11

Scrutini 1° quadrimestre – presso la sede Centrale – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

2BSE

14:00

14:30

3AC

14:30

15:00

3AS

15:00

15:30

3BS

15:30

16:00

3AL

16:00

16:30

3BL

16:30

17:00

3CL

17:00

17:30

3DL

17:30

18:00

3ASA

18:00

18:30

   

Scrutini 1° quadrimestre – presso la sede Centrale – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

3ASU

14:00

14:30

3BSU

14:30

15:00

 

 

 

 

Venerdì

 

 

 

12

3ASE

15:00

15:30

4AC

15:30

16:00

4AL

16:00

16:30

4BL

16:30

17:00

4CL

17:00

17:30

4ASE

17:30

18:00

4ASU

18:00

18:30

Sabato

13

Laboratori Orientanti (su appuntamento)

da Lunedì 15

a Sabato 27

 

Somministrazione informatica CBT Questionario Studente INVALSI

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì

 

 

 

 

 

 

 

 

15

Scrutini 1° quadrimestre – presso la sede Centrale – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

4AS

14:00

14:30

4BS

14:30

15:00

4ASA

15:00

15:30

5AC

15:30

16:00

5AL

16:00

16:30

5BL

16:30

17:00

5CL

17:00

17:30

5DL

17:30

18:00

5BSA

18:00

18:30

 

 

 

Martedì

 

 

 

16

Scrutini 1° quadrimestre – presso la sede Centrale – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

5AS

14:00

14:30

5ASA

14:30

15:00

5BS

15:00

15:30

Lunedì

22

Ripresa ricevimento genitori

 

FEBBRAIO 2018 (n. 21 giorni di lezione)

Lunedì

12

Sospensione attività didattica (Vacanze di Carnevale deliberate da Regione Veneto)

Martedì

13

Sospensione attività didattica (Vacanze di Carnevale deliberate da Regione Veneto)

Mercoledì

14

Sospensione attività didattica (Vacanze di Carnevale deliberate da Regione Veneto)

Giovedì

15

Giornate dello sport

Venerdì

16

Giornate dello sport

Sabato

17

Giornate dello sport

 

MARZO 2018 (n. 24 giorni di lezione)

 

dalle ore

alle ore

Mercoledì

14

Riunione Staff di Direzione + Coordinatori Dipartimenti

1. Prove per classi parallele: verifica;

2. Obiettivi di Istituto;

3. Organizzazione riunione Dipartimenti Disciplinari.

 

14:30

 

15:30

Giovedì

15

Termine ultimo per presentazione domande di ritiro dalla scuola (per gli allievi non in obbligo scolastico).

Lunedì

19

Riunione Dipartimenti

1. Approvazione verbale seduta precedente;

2. Libri di testo;

3. Proposte di acquisto da inoltrare entro 3 gg. a Segreteria Amministrativa;

4. Definizione moduli essenziali per il recupero degli alunni con giudizio finale sospeso (per classi paralelle) da inviare a Segreteria Didattica;

5. Verifica ed eventuale modifica delle competenze previste dal curricolo di istituto;

6. Classi Seconde: organizzazione attività di preparazione e accompagnamento per Prove INVALSI;

5. Analisi andamento programmazione disciplinare;

6. Analisi risultati I Quadrimestre;

7. Eventuali nuove proposte formative;

8. Proposte assegnazione docenti alle classi;

9. Varie ed eventuali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14:30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17:30

   

Consigli di classe (a tre componenti). I primi 45′ si riuniscono solo i docenti nei successivi 30′ ci sarà l’incontro con i rappresentanti dei genitori e alunni eletti per il corrente a.s.. Mentre i docenti si riuniscono in consiglio, i genitori e alunni potranno incontrarsi separatamente per conoscersi e discutere della situazione della classe.

1. Approvazione verbale seduta precedente;

2. Verifica in itinere dei PDP per DSA e BES, dei PEI per alunni diversamente abili (il coordinatore inviterà i genitori successivamente al Consiglio di classe – Solo per i casi nuovi o con modifiche sostanziali dei documenti di programmazione individualizzata);

3. Verifica andamento della classe e della programmazione disciplinare;

4. Segnalazione alle famiglie dei casi in difficoltà;

5. Eventuali proposte di nuova adozione dei libri di testo a.s. 2018/19;

6. Percorsi di ASL: organizzazione attività (solo classi 4^);

7. Percorsi di ASL: verifica e valutazione attività (solo classi 3^);

8. Individuazione nominativi di eccellenza da comunicare alla F.S. Attività per gli Studenti entro il 28.03.17 per l’assegnazione di eventuali riconoscimenti;

9. Simulazioni e prove Invalsi (solo per le classi 2^);

10. Richiesta deroga per aumento n. ore studenti con Handicap grave (solo per le classi coinvolte)

11. Varie ed eventuali.

 

 

 

Martedì

 

 

 

20

Consigli di Classe

2AC

4AS

14:15

15:30

2ASA

4ASU

15:30

16:45

2AL

4BS

16:45

18:00

Mercoledì

21

Consigli di Classe

2CL

2BS

14:15

15:30

2AS

5BL

15:30

16:45

2BSU

5CL

16:45

18:00

5AS/5ASA

5AC

18:00

19:15

Giovedì

22

Consigli di Classe

2ASE

3CL

14:15

15:30

2BSE

5AL

15:30

16:45

2BL

3AC/3AS

16:45

18:00

3AL

5BS

18:00

19:15

Venerdì

23

Consigli di Classe

1ASE

5BSA

14:15

15:30

1ASU

3BL

15:30

16:45

 

   

3DL

3BS

16:45

18:00

1BS

5DL

18:00

19:15

Lunedì

26

Stage 2^ medie

09:00

11:00

Consigli di Classe

1BL

3ASU

14:15

15:30

3BSU

1AS

15:30

16:45

2ASU

3ASA

16:45

18:00

4AC

4AL

18:00

19:15

Martedì

 

 

27

 

 

Stage 2^ medie

09:00

11:00

Consigli di Classe

1ASA

4ASA

14:15

15:30

3ASE

4BL

15:30

16:45

4CL/4ASE

1AC/1AL

16:45

18:00

Mercoledì

28

Stage 2^ medie SEDE di SCHIO/THIENE

09:00

11:00

Giovedì

29

Inizio vacanze pasquali

 

APRILE 2018 (n. 21 giorni di lezione)

     

dalle ore

alle ore

Mercoledì

4

Ripresa delle lezioni dopo la sospensione per vacanze pasquali

   

Consigli di classe (solo Docenti)

1. Approvazione verbale seduta precedente;

2. Analisi della situazione della classe e verifica programmazione;

3. Individuazione studenti in difficoltà e segnalazione alle famiglie;

4. Varie ed eventuali.

Martedì

17

Consigli di Classe

1AC

14:30

15:30

1AL

15:30

16:30

1BL

16:30

17:30

Mercoledì

18

Consigli di Classe

1AS

14:00

15:00

1BS

15:00

16:00

1ASU

16:00

17:00

1ASE

   

17:00

18:00

Mercoledì

25

Festività Anniversario della Liberazione

da definire

 

Stage 2^ Media Sede di Thiene

Venerdì

27

Riunione Consiglio di Presidenza

12:00

13:00

Visitone dei Genitori

16:00

20:00

Lunedì

30

Ponte del I Maggio

 

MAGGIO 2018 (n. 26 giorni di lezione)

Lunedì

1

Festa del lavoro

     

dalle ore

alle ore

Giovedì

3

Riunione Dipartimenti Disciplinari (qualora non fossero stati esauriti i punti all’o.d.g. della riunione precedente)

14:30

16:30

Mercoledì

9

Ultimo giorno per assemblee di classe studenti

Collegio Docenti

1. Approvazione verbale seduta precedente;

2. Adozione libri di testo 2018/19;

3. Piano Annuale per l’Inclusione (P.A.I.) per l’a.s. 2018/19;4. Illustrazione Modulo per valutazione docenti / Autovalutazione docenti;

5. Proposte per la formazione e composizione delle classi a.s. 2018/19;

6. Comunicazioni della DS su organico di diritto a.s. 2018/19;

7. Varie ed eventuali.

 

 

 

 

 

 

14:30

 

 

 

 

 

 

16:30

Giovedì

10

Consigli delle classi quinte

 

5AS

14:00

15:00

5ASA

15:00

16:00

5BSA

16:00

17:00

5BS

17:00

18:00

Venerdì

11

Consigli delle classi quinte

5AC

14:15

15:15

5AL

15:15

15:45

5BL

15:45

16:15

5CL

16:15

17:15

5DL

17:15

18:15

Lunedì

14

Consegna e pubblicazione documenti di classe – classi QUINTE

da definire

Prove Invalsi classi seconde Correzione Prove Invalsi

Sabato

19

Termine ricevimento genitori

Sabato

26

Attività di formazione ASL – Alunni Classe 4^ + Genitori – Aula Magna sede centrale o Teatro Fonato

10:00

11:30

           

 

GIUGNO 2018 (n. 7 gg di lezione)

Sabato

2

Festa nazionale della Repubblica

Lunedì

4

Inizio Alternanza Scuola Lavoro classi QUARTE

Sabato

9

Ultimo giorno di scuola

Termine lezioni ore 11:00

Lunedì

11

SCRUTINI – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

1AC

14:00

14:50

1AL

14:50

15:40

1BL

15:40

16:40

1ASA

16:40

17.40

1AS

17:40

18:40

1BS

18:40

19:40

Martedì

12

SCRUTINI – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

1ASU

08:00

09:00

1ASE

09:00

10:00

5AC

10:00

11:00

5AL

11:00

12:00

5BL

12:00

13:00

5CL

14:00

15:00

5DL

15:00

16:00

5BS

16:00

17:00

5AS

17:00

17:50

5ASA

17:50

18:40

5BSA

18:40

19:40

Mercoledì

13

SCRUTINI – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

2ASE

08:00

09:00

2BSE

09:00

10:00

3AC

10:00

10:50

3AS

10:50

11:40

3BS

11:40

12:40

3AL

14:00

15:00

3BL

15:00

16:00

3CL

16:00

17:00

3DL

17:00

18:00

3ASA

18:00

19:00

3ASU

19:00

20:00

   

SCRUTINI – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

 

Giovedì

14

3BSU

08:00

09:00

3ASE

09:00

10:00

4AC

10:00

11:00

4AL

11:00

12:00

4BL

12:00

13:00

4CL

14:00

14:50

4ASE

14:50

15:40

4ASU

15:40

16:40

4AS

16:40

17:40

4BS

17:40

18:40

4ASA

18:40

19:40

VenerdI

15

SCRUTINI – I docenti devono essere presenti 10 minuti prima dell’inizio dello scrutinio

2AC

08:00

09:00

2ASA

09:00

10:00

2AL

10:00

11:00

2BL

11:00

12:00

2CL

12:00

13:00

2AS

14:00

15:00

2BS

15:00

16:00

2ASU

16:00

17:00

2BSU

17:00

18:00

Sabato

16

Pubblicazione Risultati Finali di tutte le classi

13:00

Comitato di Valutazione Docenti

14:30

18:30

Lunedì

18

Insediamento Commissioni Esami di Stato

08:30

 

AGOSTO 2018

Mercoledì

15

Festività

Venerdì

24

Prove di verifica: Recupero Debito

Sabato

25

Prove di verifica: Recupero Debito

Lunedì

27

Prove di verifica: Recupero Debito

Martedì

28

Prove di verifica: Recupero Debito Inizio scrutini Recupero e Debito

Mercoledì

29

Scrutini: Recupero Debito

Giovedì

30

Scrutini: Recupero Debito

Venerdì

31

Scrutini: Recupero Debito