Ultima modifica: 20 marzo 2018
Circolari > Invito al seminario “Dalla tutela della privacy alla prevenzione del cyberbullismo”.

Seminario “Dalla tutela della privacy alla prevenzione del cyberbullismo” – presso l’Auditorium “Fonato” di Thiene il 12 aprile 2018, alle ore 20:00 .

Circolare n. 348                                                                                  Thiene,  20/03/2018

Ai Genitori degli studenti del Biennio

Agli studenti del Biennio

Ai cittadini interessati

LORO SEDI

Oggetto: Invito al seminario “Dalla tutela della privacy alla prevenzione del cyberbullismo”.

Nell’ambito delle tematiche promosse dal PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), il nostro Liceo vuole sensibilizzare la cittadinanza rispetto ai frequenti episodi che vedono i nostri studenti sempre più esposti ai pericoli del web. In particolare, si cercheranno di individuare delle strategie per promuovere una maggiore consapevolezza di tutela della propria identità digitale.

In data 12 aprile 2018, alle ore 20:00 presso l’Auditorium “Fonato” di Thiene, si terrà un seminario di riflessione e formazione dal titolo “Dalla tutela della privacy alla prevenzione del cyberbullismo”.

L’evento che sarà presieduto dalla Dirigente Scolastica del Liceo, prof.ssa Marina Maino, vedrà la partecipazione del Comandante del Consorzio di Polizia Locale NordEst Vicentino, Dott. Giovanni Scarpellini, e della psicologa clinica, dott.ssa Brusaterra Laura.

Moderatori della serata saranno la prof.ssa Rosaria Buonincontri, animatrice digitale del Liceo, e il prof. Francesco Valerio, collaboratore della Dirigente Scolastica.

Per questioni organizzative, si consiglia la prenotazione presso la segreteria didattica del Liceo.

L’Animatrice Digitale

prof.ssa Rosaria Buonincontri