Ultima modifica: 22 maggio 2018

Serata informativa sui Disturbi del Comportamento Alimentare

AI DOCENTI , GENITORI E ALUNNI
DELLE CLASSI SECONDE

Oggetto: Incontro per i genitori Progetto “Sbilanciati” .

“I genitori sono invitati il giorno 24 maggio dalle ore 20.30 alle 22.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Liceo Corradini, Via Milano 1, per una serata informativa sui Disturbi del Comportamento Alimentare legata al progetto di prevenzione “Sbilanciati” rivolto alle classi seconde.

Condurrà la serata la Dott.ssa Elisa Brazzale, Psicologa-Psicoterapeuta del Servizio Disturbi Alimentari dell’ULSS7 (Casa della Salute De Lellis).

L’obiettivo della serata è promuovere, negli adulti di riferimento, una corretta informazione su queste patologie e sui loro campanelli d’allarme. Questo può permettere una “diagnosi” precoce e una presa incarico adeguata.

Si parlerà inoltre delle tematiche riguardanti l’Autostima e la Sicurezza/Insicurezza affrontate anche negli incontri con gli studenti.”

Il referente                                                                                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Remigio Cocco                                                                                                           Prof.ssa Marina Maino

F.to digitalmente