Ultima modifica: 13 aprile 2018
News > Eurovisione: per capire l’economia europea e la sua moneta

Eurovisione: per capire l’economia europea e la sua moneta

Iniziativa organizzata dall'”Associazione FuoriOnda”, un gruppo di studenti ex-Corradiniani

 “Fuori Onda”,  è un’associazione di Thiene nata dall’esigenza di un gruppo di ragazzi di approfondire temi di attualità e di politica di interesse locale, nazionale e internazionale e che ha organizzato, durante gli ultimi anni, numerosi incontri ed eventi. 

Siete invitati al nostro prossimo evento “Eurovisione: per capire l’economia europea e la sua moneta” che, patrocinato dal comune di Schio ed organizzato in collaborazione con Sacrofest, si terrà venerdì 13 aprile 2018 alle ore 20.30 presso il cinema teatro Pasubio di Schio, con ingresso libero.
Vorremo offrire un’occasione di informazione in merito temi riguardanti l’euro e la gestione a livello europeo della crisi finanziaria.
Per trattare in modo esauriente un tema così complesso abbiamo invitato due ospiti di rilievo nazionale e di affermata competenza che, nelle loro opposte posizioni sul tema, sapranno fornire al nostro pubblico uno sguardo ampio e completo: Prof. Sergio Cesaratto, professore ordinario di politiche monetarie e fiscali nell’Unione Europea presso l’Università di Siena e Davide Giacalone, editorialista ed autore del libro “Viva l’Europa Viva”.