Ultima modifica: 5 ottobre 2017
Circolari > Documentazione o autocertificazione vaccinale

Documentazione o autocertificazione vaccinale

Circolare n. 39                                                                                                                                            Thiene, 02.10.2017

AI GENITORI DEGLI STUDENTI

ALL’ ALBO

Oggetto: Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci.

A seguito del D. Lgs. 73/2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 Luglio 2017, delle Circolari del Miur n. 1622 del 16 agosto 2017 e n. 1679 del 1 settembre 2017, oltre che delle note dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto n. 13713 del 23 agosto 2017, n. 14842 e n. 15367 rispettivamente del 7 e 12 settembre 2017, si comunica che per l’anno scolastico 2017/2018 i genitori degli studenti iscritti presso codesto istituto e nati nell’anno 2001, 2002, 2003 e 2004 (per gli alunni che hanno anticipato l’entrata a scuola), dovranno presentare, entro il 31 ottobre 2017 idonea attestazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie, presentando, presso la segreteria della sede centrale in busta chiusa, con indicato all’esterno il nome dello studente e la classe di appartenenza i seguenti documenti:

• copia del libretto di vaccinazioni vidimato dall’azienda sanitaria locale o il certificato vaccinale o un’attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciati dall’azienda sanitaria locale,

oppure

• una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (autocertificazione sempre entro il 31 ottobre) resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 (Allegato 1) a cui dovrà fare seguito entro il 10 marzo 2018 la documentazione comprovante quanto dichiarato.

Gli studenti non vaccinati dovranno presentare:

1. l’attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del Servizio Sanitario Nazionale

oppure

1. l’attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del Servizio Sanitario Nazionale.

La documentazione sopra indicata potrà anche essere trasmessa in formato digitale all’indirizzo mail: vaccinazioni@liceocorradini.gov.it unitamente alla copia di un documento di identità valido, da parte del genitore, tutore o soggetto affidatario.

Per altre informazioni si può consultare il sito del Ministero della salute www.salute.gov.it/vaccini.

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto di quanto stabilito dalla nota MIUR 1622/16.08.2017 e dalle norme sulla privacy.

Allegati: Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 (Allegato 1).

– Prof.ssa Maino Marina –

Firmato digitalmente