Ultima modifica: 17 febbraio 2018
News > Classici Thiene – Primo appuntamento.

Classici Thiene – Primo appuntamento.

Martedì 27 febbraio alle ore 20.30, all’Auditorium “Fonato” in via Carlo del Prete

Martedì 27 febbraio alle ore 20.30, all’Auditorium “Fonato” in via Carlo del Prete, 37 avrà luogo il primo appuntamento degli eventi del programma Classici Thiene 2018: Interrogare il passato, leggere il presente.

Il titolo del primo incontro è “Qualche domanda sulla giustizia” e vedrà la presenza del prof. Mauro Bonazzi, docente di storia della filosofia antica all’università di Milano, specialista del pensiero politico antico, di Platone e del platonismo (tra i suoi libri recenti: Con gli occhi dei greci, Carocci 2016; Atene, la città inquieta, Einaudi 2017).

L’iniziativa è rivolta a tutti, non solo docenti e studenti, ma anche a genitori dell’Istituto e cercherà di approfondire in una prospettiva storico-culturale la riflessione sul tema della giustizia, a partire dalla cultura antica, risorsa formidabile per comprendere il presente e progettare il futuro.

L’evento è organizzato dal Comune di Thiene (Assessorato alla cultura) e dal dipartimento di Lettere del Liceo “F. Corradini”, in collaborazione con il progetto “Classici Contro”, che ha per quest’anno come tema la giustizia.

Locandina degli incontri

Locandina ClassiciThiene 2018
Filename : locandina-classicithiene-2018.doc (5 MB)
Etichetta :