Ultima modifica: 4 ottobre 2017
News > Cinque studenti del Corradini alla Staffetta di Lettura thienese

Cinque studenti del Corradini alla Staffetta di Lettura thienese

Francesca Dalla Libera, Matteo Rinaldo, Marco Faccin, Irene Zanandrea e Simone Dal Ponte: questi gli ‘atleti’ del nostro Liceo che il 29 settembre hanno partecipato alla Staffetta di lettura nella prima edizione di  Veneto legge, promossa dalla Regione Veneto e che ha riscosso l’entusiasmo di diverse realtà venete.
I nostri studenti hanno appassionato il pubblico presente presso la Biblioteca Civica di Thiene con la lettura espressiva di passi tratti da Venezia è un pesce di Tiziano Scarpa. Insieme a loro, le professoresse Chiara Beaupain, Michela Vettori e un gruppo di altri lettori hanno dato voce alla parola scritta, permettendo al pubblico di  rivivere Venezia attraverso i cinque sensi.
Coordinatrice del progetto per il Liceo è stata la prof.ssa Luisa Salmaso.
Congratulazioni da parte mia agli studenti che hanno dimostrato il desiderio di mettersi in gioco e hanno saputo animare parte di una serata culturale proposta alla Città e alle docenti che sono riuscite a trascinare e a trasmettere l’amore per la lettura ai loro allievi.
Essere liceali significa non solo apprendere conoscenze e competenze quando si è in classe, ma anche proporsi come cittadini attivi nella propria realtà locale.
Bravi, davvero, ragazzi! Avanti così! Sono orgogliosa di voi.
Prof.ssa Marina Maino