Ultima modifica: 3 maggio 2018
Circolari > Celebrazione manifestazione del 25 Aprile.

Celebrazione manifestazione del 25 Aprile.

Ringraziamento per partecipazione manifestazione in occasione del 73° anniversario della Liberazione.

Circ. n.  451                                                                                                                        Thiene 26/04/2018

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

e p.c.   AI GENITORI

OGGETTO: Ringraziamento in occasione della celebrazione del 25 Aprile.

Cari Studenti e cari Docenti,

Mi rivolgo direttamente a voi per esprimerVi il mio semplice “Grazie” per essere stati presenti ieri alla manifestazione in occasione del 73° anniversario della Liberazione, organizzato dal Comune di Thiene e Zanè.

Grazie perché la Vostra presenza ha proposto una immagine positiva del nostro Liceo, l’immagine di una “buona scuola” che sa essere parte attiva nel territorio e testimoniare i valori più alti che la nostra Costituzione racchiude        in sé.

Chi ha voluto essere presente ha manifestato agli studenti in primis, e alla popolazione in generale, quanto siano importanti valori come la libertà, la giustizia, l’impegno, la partecipazione, solo per citarne alcuni, e ha fatto capire che si può far scuola in vari modi ma, soprattutto con l’esempio. Tutti noi, a qualsiasi ruolo apparteniamo e in qualsiasi disciplina insegniamo, siamo chiamati a ricordare eventi passati per testimoniare i valori che la storia del nostro Paese ci ha trasmesso.

Tutti possiamo contribuire a diffondere quanto di più prezioso ci è stato passato in testimone dal recente passato, perché tutti all’interno della comunità educante che è la scuola, siamo chiamati ad approfondire i contenti previsti dalla disciplina trasversale denominata “Cittadinanza e Costituzione”.

Grazie quindi agli studenti: Boscato Giada e Brazzale Giovanni della 4ACLA, Capovin Andrea e Dalla Via Alain 5ASSA, Meda Elisabetta 5DL, Menara Francesco 2ASA, Pedroni Antonio 3BS e Valerio Maurizio 3ASE.

Grazie ancora ai docenti: proff. Fioravanzo Daniele, Giustiniano Lavinia, Maino Diego, Matteazzi Roberto, Nofrate Maria Luisa, Strinati Maria Gabriella, Valerio Francesco e Zanon Adolfo Alberto.

Con l’augurio di saper testimoniare la nostra attiva partecipazione anche in futuro, magari anche con la componente genitori, Vi saluto cordialmente.

La Dirigente

Prof.ssa Marina Maino